4 maggio 2015

Anarkikka è qui!

Ciao a tutt*.

Ieri sera ho avuto la cattiva notizia che Fb potrebbe chiudere la mia pagina. Con un messaggio molto generico, senza spiegazioni, mi si avvisava che la pagina di Anarkikka è in "verifica", perché segnalata da più parti per un non precisato "uso improprio" delle regole di Fb.
Non so cosa questo significhi, ma se la responsabilità fosse mia, sarebbe accaduto senza volerlo.



Quello che più fa male, è la brutta sensazione di sentirsi completamente vulnerabili e in balia di sconosciuti. All'improvviso tocchi con mano cosa significhi che Fb è una proprietà di altri, e che il tuo lavoro, il tuo impegno, la tua presenza sul social, sono una semplice concessione di persone che con te non hanno nulla a che spartire.

Questo mi spingerà sin da oggi, indipendentemente da come va a finire, a utilizzare più il mio blog che i social per condividere con voi il mio lavoro.

So che la cosa mi penalizzerà, che la visibilità sarà più difficile da ottenere, che molt* di voi potrebbero perdere la mie tracce, ma spero e confido che mi seguiate anche da qui.

Non sono abituata al lamento, ma provate a immaginare cosa provereste se un bel giorno qualcuno cancellasse con un click gli ultimi tre anni del vostro lavoro. Vi assicuro che è dura, e
questa attesa è logorante.

Ringrazio tutt* gli amici e fan che in queste ore mi stanno sostenendo e "virtualmente" abbracciando,
Anarkikka






3 commenti:

  1. Spero solo che sia una stronzata automatica di FB... altrimenti, lo scateniamo davvero l'inferno!

    RispondiElimina
  2. Fossi in te, starei tranquilla. Si tratta di un falso. Facebook non invia avvertimenti, tantomeno usa account con nome e cognome per farlo. Inoltre usa la lingua che l'utente usa (e presumo tu utilizzi l'italiano e non l'inglese). Si tratta chiaramente di una burla se non addirittura di una truffa informatica.

    RispondiElimina